La fase iniziale di tutto il procedimento
Un mix di ingredienti genuini e di qualità è scelto con attenzione per dar vita ad una torta fragrante, dal gusto e dalla dolcezza inconfondibili. Dopo una sapiente selezione delle materie prime, semplici e freschissime, si bassa alla preparazione dell'impasto base, lavorato con abilità dal pasticcere.
È questo l'imprescindibile punto di partenza per la riuscita di un dolce che sia ottimo per gusto e tenuta.
Il momento in cui il dolce prende vita
Tanto importante quanto avere una buona base, la farcitura che compone una torta - sia essa fatta di creme, cioccolato o di altre golose soluzioni - rappresenta il cuore pulsante di ogni creazione dolciaria: ciò che le fa dono di un tratto unico con un suo gusto distintivo e accattivante.
Il passo successivo è creare una copertura impeccabile, per ottenere una superficie liscia e levigata, da ammirare a assaporare.
L'attività finale ed anche la più creativa
La fase decorativa costituisce l'ultima parte della realizzazione di dolci e torte, l'importante momento conclusivo in cui il pasticcere affianca alla tecnica ed all'esperienza il suo estro artistico ed estetico.
Quale che sia la forma prescelta, per conquistare sia l'occhio che il palato, una deliziosa "cornice" va a completare il prodotto dolciario, che diviene così un vero e proprio trionfo di golosità.